15

Startup

28

Mentor

5

Testimonials

“ReFood” è il Workshop formativo organizzato da 3040ReGeneration e patrocinato dal Pastificio Rana dedicato all'industria del "food" italiana.
L'evento si pone l'obiettivo di stimolare la RiGenerazione del comparto agroalimentare italiano favorendo l'incontro tra i principali operatori del settore e le startup più innovative, in un contesto unico e dinamico pensato per facilitare la nascita di sinergie tra nuovi attori e realtà consolidate.

15 Startup protagoniste:
Accuratamente selezionate dal Team di 3040ReGeneration, le nuove iniziative di business sono state scelte tra quelle che meglio hanno valorizzato il percorso del cibo "Dalla Terra Alla Tavola".
A riguardo sono state definite 4 categorie di innovazione legate al prodotto (New Products), alle forme di consumo (Eating at home and Eating out) e all'interazione tra consumatori e/o produttori (Social).

28 Mentors:
A guidare le startup nelle attività di raffinamento del modello di business e della proposition saranno numerosi "mentor" di eccezione, rappresentanti realtà di successo del settore food ma anche incubatori e acceleratori d'impresa, fondi d'investimento, fondazioni e realtà accademiche.

5 Testimonials
Nel corso dell'evento interverranno altri protagonisti del mondo dell'innovazione come "Mind The Bridge", "Orange Fiber", "Cibando", "Tannico" e "Tavola Clandestina" per raccontare i fattori di successo che una startup deve possedere.

“Abbiamo selezionato le idee che meglio valorizzano il percorso del cibo dalla terra alla tavola con un'attenzione particolare all'innovazione di prodotto e di consumo”.

Sebastiano Peluso – Co-Founder 3040 ReGeneration

IL PASTIFICIO RANA

Gian Luca Rana: passione, esperienza e vision.

Pastificio Rana

“La forza delle idee crea una energia straordinaria che non conosce confini. Il tassello cruciale è l'idea creativa, tutto il resto è secondario. È cosi che in Rana nascono i nuovi prodotti, nuove soluzioni ed è cosi che sviluppiamo e coltiviamo l'innovazione. Sono quindi molto felice di poter contribuire a dare voce a nuovi talenti e alla loro creatività per lo sviluppo del food, una delle eccellenze più importanti del made in Italy.”

Gian Luca Rana – CEO Gruppo Rana

LE 15 START-UP

“3040 ReGeneration nasce con una vision chiara: stimolare la rigenerazione dei diversi comparti industriali favorendo l'incontro tra la forza innovativa delle startup e il capitale di esperienza delle piccole e medie imprese già presenti”.

Stafano Poliani – Co-Founder 3040 ReGeneration

PROGRAMMA

08.30 Welcome Coffee

Registrazione dei partecipanti e presentazione 3040 ReGeneration.

08.45 Visita dello Stabilimento Rana

A seguire trasferimento alla tenuta "Feniletto" per la riunione plenaria

10.00 Learning from a visionaire

Gianluca Rana, Ceo Gruppo Rana: Passione, Innovazione e Vision sul futuro.

11.30 Da Re-fashion a Re-food

Le Co-founder di Orange Fiber, una delle startup vincitrici dell'evento Re-Fashion, raccontano la loro esperienza.

11.45 Elevator Pitch "I migliori 5 minuti della mia vita"

Gli Startupper presentano se stessi e la loro business idea. Segue sessione di approfondimento per domande curiosità e osservazioni da parte dei Mentors.

13.30 Team building - Fast Lunch

Networking fra Startupper, Mentor e Professionisti 3040.

14.30 Approfondimento Business model Canvas delle startup

Gruppi di lavoro per affinare gli elementi strategici delle iniziative imprenditoriali (1 startup + mentor/investor + professionisti 3040).

16.00 I partner del progetto

Siamo Soci e Mind the bridge, partner di 3040 ReGeneration, condividono con gli Startupper la value proposition messa a loro disposizione.

16.45 Presentazione output business model Canvas

Le startup raccontano miglioramenti, idee e spunti dopo la sessione di approfondimento.

18.00 Tavola Rotonda: quelli che ce l'hanno fatta

Guk Kim di Cibando, Marco Magnocavallo di Tannico. Modera Fabio Fassone di Tavola Clandestina

20.00 "And the winner is..." Dinner

I partecipanti all'evento Re – Food cenano insieme, tra delizie culinarie e networking, in attesa della proclamazione dei 3 vincitori della scuola di accelerazione che avverrà alla fine della cena.

PARTNER

Siamo SociB-eat Digital Kitchen